rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Da Monza all'Europa in viaggio con centinaia di lattine, il sogno di tre ragazzi della Brianza

Federica, Giovanni e Mattia hanno partecipato con un video al concorso "Red Bull, Can You Make It" che porterà il team vincitore in un viaggio on the road per l'Europa fino a Parigi dove le uniche monete a disposizione saranno lattine di Red Bull

Ambizione, determinazione e dedizione. Tre ragazzi brianzoli, le loro qualità, i luoghi di Monza e della Brianza sullo sfondo e l'energia per affrontare una sfida che è anche un po' un sogno.

Si presentano così, Federica, Mattia e Giovanni, nel video che hanno realizzato per il concorso "Red Bull Can You Make It", una sfida che li vede impegnati come "Moka Team", questo il nome che hanno scelto per la loro squadra, a riscuotere votazioni per partire alla volta dell'Europa in un viaggio on the road. 

Il consorso infatti premierà la squadra vincitrice con un viaggio per il vecchio Continente con meta finale Parigi da raggiungere in massimo sette giorni usando come moneta di scambio solo lattine di Red Bull consegnate all'inizio della gara. Da lunedì il video di Giovanni Drago di Monza, Federica Greco e Mattia Candelma di Lissone, tutti studenti universitari (requisito indispensabile per poter partecipare alla gara), è online e ha già riscosso più di 1400 voti e commenti positivi.

GUARDA IL VIDEO.

"Pur avendo intrapreso strade diverse siamo legati da moltissime passioni, consolidate da un'amicizia che sfiora il decennio. Dal nostro piccolo siamo fieri del nostro lavoro svolto per poter partecipare a questa esperienza. Abbiamo passato tanto tempo a studiare quale fosse il modo migliore di presentarci in un video della durata di un solo minuto, e pensiamo di esserci riusciti alla grande" hanno commentato i ragazzi pronti ad affrontare la sfida.

"Era un concorso che per motivi di tempo non siamo riusciti ad organizzare nel 2014. Quest'anno abbiamo visto per caso sul sito redbull l'apertura delle iscrizioni verso inizio gennaio. Pur essendo presi da esami vari ci siamo dati da fare e abbiamo realizzato un video, a nostro parere, di grande impatto" ha spiegato Giovanni a MonzaToday - "L'idea del video è nata dalla passione per la fotografia e si traduce in un filmato in stop motion. Ovvero una tecnica cinematografica ormai poco utilizzata ma di grande forza espressiva. Sono semplicemente foto messe in sequenza. Infatti abbiamo passato le ore dietro la macchina fotografica".

La squadra brianzola al momento è prima in Italia ma per partire alla volta dell'Europa dovrà dimostrare di avere le carte in regola per superare gli altri 165 gruppi concorrenti provenienti da oltre 50 Paesi diversi. "Speriamo solo di riuscire a convincere la Red Bull di essere adatti ad affrontare la sfida. In caso contrario saremo sicuri di aver dato il meglio di noi, come sempre" raccontano i tre giovani. Questo il link per votarli: https://www.redbullcanyoumakeit.com/it-it/applications/4094/.

Le votazioni si chiuderanno il 25 febbraio 2016. Una giuria selezionerà le squadre vincitrici al termine della fase di votazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Monza all'Europa in viaggio con centinaia di lattine, il sogno di tre ragazzi della Brianza

MonzaToday è in caricamento