rotate-mobile
Cronaca

Abusi su anziani malati, condannati gli operatori socio-sanitari della San Giorgio

Si è concluso con pene fino a 7anni e otto mesi di reclusione il processo che vedeva imputati per aver insultato, maltrattato e, in alcuni casi, anche violentato anziani ricoverati nella casa di cura convenzionata con il comune di Monza

Pagheranno per aver picchiato, seviziato, insultato e abusato degli anziani ricoverati nella casa di cura milanese San Giorgio.

Giovedì è terminato il processo al Tribunale di Milano contro quattro operatori sociosanitari che operavano nella struttura, convenzionata con il Comune di Monza, e per l'amministratore delegato della San Giorgio, Mariuccia Rossini.

Quest'ultima è stata assolta dall'accusa di favoreggiamento mentre i quattro operatori hanno avuto condanne fino a 7 anni e 8 mesi di reclusione oltre all'interdizione dalla professione sociosanitaria per la durata della pena. 

Vittime dei sanitari mostri sono stati diversi anziani malati di Alzheimer ricoverati presso la casa di cura: alcuni hanno ricevuto solo insulti e umiliazioni mentre quattro donne, tra cui una anziana monzese, sarebbero state addirittura violentate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi su anziani malati, condannati gli operatori socio-sanitari della San Giorgio

MonzaToday è in caricamento