rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cesano Maderno

Schiamazzi e alcol a fiumi: scattano i controlli dei carabinieri a Cesano Maderno

I residenti si sono più volte lamentati in comune per i rumori e gli schiamazzi e i carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno effettuato un sopralluogo

«Davvero molto bello. Con le promozioni sui cocktail, il giovedì sera l’enorme piazza si riempie, i posti a sedere vanno tutti esauriti, eppure l’ampio parcheggio che sorge accanto sembra non riempirsi mai». Così un cliente parla entusiasta di uno dei locali di tendenza di Cesano Maderno, in piazza Facchetti. In particolare quando c’è l’offerta speciale sui cocktail (due al prezzo di uno), il bar caratterizzato anche dagli arredi di tendenza è sold out.

Non manca però il rovescio della medaglia. I residenti si sono più volte lamentati in Comune per i rumori e gli schiamazzi, fino a tarda ora. I carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno effettuato un sopralluogo. E non tutto è filato liscio. Sono state venti, per esempio, le denunce per guida in stato di ebbrezza nelle vie attorno al locale.

Colpa dell’eccesso di cocktail di superalcolici: alcuni clienti ne prendevano anche più di due, e poi si sono messi alla guida. Con il risultato che il tasso alcolemico è risultato fino al triplo di quello consentito dalla legge. Sono stati intensificati infine i controlli sul consumo dei superalcolici tra i giovanissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi e alcol a fiumi: scattano i controlli dei carabinieri a Cesano Maderno

MonzaToday è in caricamento