rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Controlli nel vimercatese, 200 persone identificate: tre arresti

L'attività dei carabinieri nel weekend ha portato a individuare diversi soggetti ricercati e colpiti da ordini di carcerazione

Anche questo weekend per i militari della compagnia di Vimercate, coadiuvati da alcuni colleghi della compagnia di intervento operativa, è stato di lavoro intenso. Diversi posti di blocco sono stati predisposti sulle principali arterie stradali e nei pressi dei caselli autostradali.

Nel corso dell’identificazione di circa 200 persone gli uomini in divisa sono riusciti a individuare alcuni soggetti colpiti da ordini di carcerazione. A Bellusco i carabinieri hanno intercettato vicino ad un locale un uomo di 50 anni residente ad Ornago, di professione operaio e già noto alle forze dell’ordine per precedenti.

Nonostante la condanna ai domiciliari emessa dal Tribunale di Monza per tentata rapina e ricettazione era a spasso. Il 50enne deve scontare un anno e otto mesi di reclusione. Sempre nella cittadina brianzola i militari non si sono fatti sfuggire nemmeno un 46enne a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Durante un posto di blocco vicino al casello autostradale di Cavenago i carabinieri lo hanno fermato e identificato: su di lui pendeva una condanna ancora da scontare di 2 anni e tre mesi per appropriazione indebita.

Le manette sono scattate anche per una donna nomade di 45 anni a Grezzago: i carabinieri l’hanno intercettata in auto con una conoscente e durante gli accertamenti è risultato che fosse colpita da un ordine di cattura per alcuni furti in abitazione commessi in passato.

Sabato sera è stato effettuato un servizio di controllo anche nel quartiere Torri Bianche dove sono stati controllati circa 100 giovanissimi. Uno di loro, un diciottenne sudamericano, è stato portato in caserma e denunciato per ubriachezza molesta e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel vimercatese, 200 persone identificate: tre arresti

MonzaToday è in caricamento