rotate-mobile
I controlli / Usmate Velate

Schiamazzi e persone dentro il parco chiuso di notte: maxi controllo a Usmate Velate

I controlli si sono concentrati nell’area del centro sportivo di via Luini, su Piazza Pertini e gli spazi limitrofi a Villa Borgia, su via Verdi e su altre aree verdi da sono giunte in passato diverse segnalazioni

Una serata di controlli. Pattuglie serali per prevenire episodi di microcriminalità e vandalismi. A Usmate Velate nel weekend la polizia locale e i carabinieri sono stati impegnati in un maxi-controllo del territorio con pattuglie e motociclette al fianco dei militari dell’Arma. A partire dalla serata sono stati istituiti posti di blocco in Corso Italia e in altri punti a maggior transito del territorio, mentre a partire dalle 22 i controlli si sono concentrati in alcuni dei punti a maggior criticità da cui provengono anche le segnalazioni della cittadinanza. La polizia locale si è concentrata in modo particolare sull’area del centro sportivo di via Luini, su Piazza Pertini e gli spazi limitrofi a Villa Borgia, su via Verdi e su altre aree verdi da cui giungono segnalazioni di schiamazzi e di presenze in orario notturno, a parco già chiuso alla cittadinanza.

Presente nelle prime fasi del pattugliamento serale anche l’assessore con delega alla Sicurezza, Pasquale De Sena. In un’ottica di presidio costante del territorio, nel corso della serata si è provveduto ad effettuare l’identificazione delle persone presenti sul luogo al momento dei controlli. Mediante l’utilizzo delle telecamere di videosorveglianza e grazie alla preziosa collaborazione di alcuni cittadini, nei giorni scorsi la polizia locale di Usmate Velate é anche riuscita ad individuare un automobilista che nei giorni scorsi a seguito di una retromarcia maldestra aveva abbattuto la toponomastica e il semaforo installato in via Manara. L’automobilista si era successivamente allontanato: rintracciato a seguito dell’identificazione della targa del veicolo, è stato sanzionato e sarà chiamato a risarcire il danno causato fra cui il ripristino degli impianti divelti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi e persone dentro il parco chiuso di notte: maxi controllo a Usmate Velate

MonzaToday è in caricamento