rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza Castello

Maxi blitz della polizia in stazione a Monza

Il blitz è stato messo a segno nella serata di giovedì 29 novembre dagli agenti del 113

Blitz della polizia in stazione a Monza: nella serata di giovedì 29 novembre gli agenti del 113 hanno battuto al setaccio il parco davanti allo scalo ferroviario, fra via Arosio e Corso Milano.

Blitz in stazione a Monza (B&V Photographers)

L'operazione, messa a segno dagli agenti del commissariato  Monza con gli uomini del terzo reparto mobile di Milano e del reparto prevenzione crimine Lombardia, era volta alla "repressione dell'immigrazione irregolare e dello spaccio di sostanze stupefacenti all'interno dei giardini pubblici", si legge in una nota diramata dalla Questura di Milano.

I poliziotti hanno controllato 40 persone, 17 stranieri sono stati risultati privi di documenti e accompagnati negli uffici per essere identificati. Otto di loro sono stati rimpatriati nella giornata di venerdì 30 novembre, altri cinque sono in attesa di essere trasferiti nei centri per il rimpatrio. 

Video: l'operazione della polizia

Nella stessa operazione sono stati tratti in arresto un cittadino del Gambia, richiedente asilo, con precedenti specifici, trovato in possesso di 43 grammi di hashish e un cittadino del Senegal, anche lui richiedente asilo e con precedenti specifici, per detenzione ai fini di spaccio di gr. 154,3 di marijuana oltre ad un bilancino di precisione.

A carico di ignoti sono invece stati sequestrati altri quantitativi di sostanze stupefacenti, trovate nascoste nei giardini pubblici o abbandonate nel fuggi fuggi scatenatosi all’arrivo dei poliziotti: nello specifico 484.3 di hashish, 50 grammi di marijuana e 3, 4 grammi di cocaina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz della polizia in stazione a Monza

MonzaToday è in caricamento