rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Ancora pugno duro alle Torri Bianche: controlli e un arresto

104 i soggetti controllati di cui 91 minorenni: tra questi diversi extracomunitari e un ragazzo su cui pendeva un ordine di cattura per reati contro il patrimonio

Non è passato molto tempo dall'ultimo maxi controllo alle Torri Bianche di Vimercate che i carabinieri domenica sera hanno scelto di tornare nel quartiere sede del cinema e del centro commerciale ed effttuare un servizio di prevenzione sul territorio.

Tra le 21 e la 1 di notte sono stati impegnati complessivamente 20 uomini in divisa della locale stazione aiutati dai colleghi del nucleo antidroga e dall'unità cinofila di Orio al Serio.

Obiettivo sensibile degli accertamenti dei militari sono stati soprattutto i minorenni: su 104 soggetti controllati, 91 sono risultatinon aver ancora compiuto 18 anni.

Nel luogo abituale di ritrovo nel weekend dei ragazzini che spesso danneggiano mezzi pubblici, auto in sosta e compiono episodi di microcriminalità, i carabinieri hanno setacciato diversi motorini e perquisito auto di giovani neopatentati. 

Durante il servizio un giovane 19enne di origine nomade è stato arrestato perchè in seguito ai controlli delle forze dell'ordine è risultato essere colpito da un ordine di carcerazione: era a spasso ma doveva essere in carcere a scontare una pena di tre mesi di reclusione dovuta a reati contro il patrimonio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora pugno duro alle Torri Bianche: controlli e un arresto

MonzaToday è in caricamento