Maxi controllo della polizia: multe alle auto, alcoltest e lotta alla prostituzione

Cinquanta veicoli fermati, oltre sessanta multe e sanzioni per i clienti delle prostitute alla luce del nuovo regolamento di polizia urbana

Cinquanta veicoli fermati, sessantuno multe per i parcheggi selvaggi e sanzioni per le prostitute e i clienti. Questi i numeri del maxi controllo predisposto in città nella notte tra venerdì e sabato dalla polizia locale di Monza. Cinque vetture del comando di via Marsala sono state impegnate sul territorio tra le 20 del venerdì 17 gennaio e le 3 di notte di sabato. 

Gli agenti hanno presidiato il centro storico e la zona di via San Martino dove la settimana scorsa era stato rapinato un minorenne, aggredito e derubato probabilmente da una baby gang di coetani dietro il Duomo. 

Alcol alla guida, 50 auto fermate e controllate 

La polizia locale ha fermato e controllato una cinquantina di auto, sottoponendo quaranta persone al test dell'etilometro per verificare se qualcuno si fosse messo al volante in stato di ebbrezza. Un uomo è stato pizzicato ubriaco al volante in via Ticino, in zona San Fruttuoso, con un tasso alcolemico pari a circa 0,69 g/l. Per il conducente è scattata una multa di 532 euro e il ritiro della patente. L'auto è stata affidata a un amico dell'uomo che è giunto sul posto in quanto le due persone a bordo con lui avevano alzato anche loro il gomito e non erano in grado di guidare.

Lotta alla prostituzione in città: multe a clienti e lucciole

Durante i controlli gli agenti hanno pattugliato anche la zona di viale Lombardia, via Ticino, piazzale Virgilio, viale Campania e viale delle Industrie per contrastare il fenomeno della prostituzione in città. Con due auto civette il personale ha osservato due clienti e due prostitute intenti a contrattare il prezzo di prestazioni sessuali in strada ed è intervenuto, multando tutti ai sensi dell'articolo 9 del nuovo regolamento urbano di Polizia Urbana. La sanzione ammonta a duecento euro ciascuno. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sosta selvaggia a Monza, 61 multe in poche ore

Auto in divieto di sosta, veicoli parcheggiati sui marciapiedi o abbandonati in curva o a ridosso di incroci. Nel weekend, durante il maxi controllo della polizia locale in città, sono stati sessantuno i veicoli sanzionati per la sosta irregolare. Oltre sessanta multe in poche ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I luoghi (che non tutti conoscono) dove fare il bagno in Lombardia

  • Brugherio, incendio nella notte nella pizzeria Lo Stregone: tre famiglie evacuate

  • Coronavirus, un solo nuovo contagio a Monza: sindaco incontra i gestori dei locali

  • Spostamenti fuori regione, la Lombardia rischia di restare "chiusa" altre due settimane

  • Monza, è morta Rossana Lorenzini, la mamma di Pippo Civati

  • Il bando per arruolare 60mila assistenti civici: saranno i 'controllori' (volontari) della Fase 2

Torna su
MonzaToday è in caricamento