rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"L'arte non vera non può essere arte", convegno in Villa Reale contro i falsi

Sarà presente anche il Maggiore Francesco Provenza, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza

“L’arte non vera non può essere arte”. Questo il titolo del convegno organizzato daI Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza sul tema della contraffazione delle opere d’arte.

L'appuntamento è per giovedì 16 novembre 2017, dalle ore 14:00 alle ore 18:00,presso il teatrino della Villa Reale di Monza.

All’evento interverranno il dottor Luigi Luzi, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano che tratterà il delicato argomento dell’attività investigativa nel contrasto alla falsificazione dei beni culturali e il prof. Nicola Gherardo Ludwig, docente di metodi di analisi per i beni culturali dell’Università degli Studi di Milano.

Al convegno sarà presente anche il Maggiore Francesco Provenza, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Monza che durante il suo intervento illustrerà un caso pratico di contraffazione di beni artistici e infine il dott. Alberto Nosenzo, Giudice dell’Ottava Sezione Penale del Tribunale di Milano affronterà il tema della destinazione dei beni contraffatti all’esito del procedimento penale.

Concluderà il convegno il dottr Marco Edoardo Minoja, Segretario Regionale del Mi.B.A.C.T. per la Lombardia.  L’ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'arte non vera non può essere arte", convegno in Villa Reale contro i falsi

MonzaToday è in caricamento