rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cosa fare a Ferragosto a Monza e dintorni

Gli eventi in programma

Una passeggiata al Parco, un tuffo in piscina, la visita a una mostra o ancora il divertimento e l'intrattenimento di una festa tra musica e chiacchiere. Ecco alcune proposte per chi trascorre il Ferragosto a Monza o in Brianza. 

Ferragosto al Parco Tittoni

Il Ferragosto made in Brianza è al Parco Tittoni di Desio. Martedì 15 agosto nella splendida cornice verde brianzola è in programma l'evento Ferragosto in Brianza - Karaoke Edition.

Appuntamento a partire dalle 19.30 (inizio serata alle 21.30): ingresso libero.

La serata per stare insieme e condividere con i propri amici buona musica e una birra al fresco del boschetto di Parco Tittoni. Una birra media a Euro 3,50 e Friends Menù a Euro 10,00.

Festa di Ferragosto in Piazza e Anguriata

Ritornano come da tradizione anche quest'anno le celebrazioni per la Festa della Madonna Assunta in cielo, il giorno di Ferragosto, a Cesano Maderno. La festa di Ferragosto sarà anticipata dal triduo del rosario serale (alle 20.30 di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 agosto), ed avrà il momento centrale nella celebrazione della S. Messa solenne in piazza Arese alle 10.00 di martedì 15, cui seguirà un aperitivo. La stessa sera di martedì 15, alle 20.30, la S. Messa sarà seguita dalla tradizionale processione mariana per le vie del centro, con conclusione delle celebrazioni al ritorno in piazza Arese con la tradizionale anguriata (anche questa, come l'aperitivo, offerta dai volontari del Pasquè).

Musei Civici

Martedì 15 agosto a Monza i Musei Civici di via Teodolinda aprono le porte in via straordinaria al pubblico per permettere ai visitatri di accedere alle sale. Insieme alla galleria sarà possibile visitare la mostra “Mosè Bianchi. Ritorno a Monza”. Ingresso a pagamento dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Un tuffo in Piscina 

Il caldo è arrivato anche in Brianza e per tutti coloro che desiderano trovare refrigerio nelle giornate estive e rinfrescarsi con un bagno all'aperto non resta che scegliere in quale piscina tuffarsi. Qui una piccola guida per voi per scoprire le piscine all'aperto a Monza e in Brianza con orari e prezzi.

Pic nic al Parco di Monza

Avete voglia di fare un pic nic al Parco di Monza ma non sapete quale zona del meraviglioso giardino verde scegliere per un pranzo all'aria aperta in compagnia? Ad aiutare tutti coloro che sono alla ricerca di un po' di aria fresca nei pomeriggi estivi e che vogliono mangiare seduti su un tavolino o su un prato ci ha pensato la Reggia di Monza che ha predisposto una cartina con l'elenco di tutte le aree pic nic disponibili nel Parco e la loro localizzazione. Il Parco di Monza offre otto aree diverse per uno splendido pic nic all'insegna del relax e non resta che scegliere la zona più comoda e accessibile e quella, secondo voi, più panoramica. Qui tutti i suggerimenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Ferragosto a Monza e dintorni

MonzaToday è in caricamento