rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend

Le iniziative

Un festival tutto dedicato alla Pizza Verace napoletana alle porte della Brianza, la corsa a ostacoli più divertente della stagione e un villaggio dedicato al cibo e alla musica a due passi dal Parco. Il weekend brianzolo di sabato 22 e domenica 23 luglio è alle porte e anche questa settimana abbiamo preparato per voi una piccola guida agli eventi del fine settimana a Monza e dintorni.

Monza Power Run 

Dodici chilometri di ostacoli divertenti e coinvolgenti. Torna per l'edizione 2017 la Monza Power Run. La manifestazione è in programma per sabato 22 luglio a partire dalle ore 18. La corsa avrà un percorso di 12 km con 21 ostacoli. La partenza e l'arrivo sono previsti a Villasanta: il percorso si snoderà per circa 12 km all'interno del Parco e dell'Autodromo di Monza, con transito ed ostacoli anche in pista, e sulla vecchia sopraelevata. Dopo la corsa a Villasanta, in piazza, appuntameno con lo Street Runners Party. Il cuore della Monza Power Run 2017 sarà in Piazza Europa a Villasanta dove runner, golosi, appassionati, famigliari ed amici si raduneranno. Stand aperti dalle ore 14:00 alle 24:00. Raduno dei Foodtruck, concerti e animazione. L'ingresso per entrambi i giorni (sabato 22 e domenica 23 luglio) è libero. 

Spettacolo gratuito in piazza "Non solo Clown"

Artisti, giocolieri, mangiafuoco e musicisti. Nelle sere d'estate Monza si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto e ospita spettacoli sotto le stelle gratuiti per grandi e piccini. Torna da sabato 22 luglio in Piazza Trento e Trieste la rassegna internazionale di artisti di strada "Non solo clown". Sabato 22 luglio è in programma lo spettacolo di Marco Comaneci (palo cinese), Davide Fontana (clowneria), Luca Tresoldi (acrobazia sul filo): ore 21.00 e replica ore 23.00. Lannutti e Corbo (circo contemporaneo): spettacolo unico ore 22.00. Blink Circus (tenda circo con oggetti): dalle ore 21.00 alle 24.00.

Napoli Pizza Fest

Dal 22 al 24 luglio 2017 a Ponte San Pietro, nella Bergamasca, alle porte della Brianza, si terrà il primo festival dedicato alla verace pizza napoletana organizzato in Lombardia. Un'area di 8mila metriquadrati ospiterà dieci veraci pizzerie napoletane e 2.500 posti a sedere con pizza dalle ore 12.00 alle ore 24.00. La cittadina bergamasca di Ponte San Pietro per l'occasione si trasformerà nella più grande pizzeria dell'area nord Italia con un'area espositiva, area eventi, laboratori e spettacoli per una kermesse senza paragoni. Presente anche un'area gonfiabili e stand espositivi prodotti enogastronomici e della tradizione italiana. 

Misinto BierFest

Da giovedì 13 a domenica 23 luglio torna per la 22esima edizione la manifestazione Misinto BierFest. La Festa della Birra anche quest'anno si terrà nell'area di via Marconi: si potranno degustare ottime birre e specialità da accompagnare. A fare da cornice a una delle manifestazioni estive più attese di tutta la Brianza ci sarà anche la musica e l'animazione che non mancherà durante le serate. 

Sagra del Cinghiale

Pappardelle al ragù di cinghiale, bruschette, bocconcini di cinghiale, tagliata di manzo e bruschette. Queste sono solo alcune delle specialità che fino a domenica 23 luglio si potranno gustare alla Sagra del Cinghiale di Senago. Venerdì, sabato e domenica a partire dalle 19 aprirà la cucina nell'area feste di via Di Vittorio a Senago, presso il centro sportivo comunale. 

Festa dell'Anguria a Meda

Domenica 23 luglio a Meda è tempo di Anguria. L'Associazione Cittadini uartiere Polo con il patrocinio del comune di Meda ha organizzato la manifestazione "Anguestate", una festa in compagnia in programma al Parco Beretta Molla di via Tre Venezie. Qui a partire dalle 16.30 del pomeriggio (fino ad esaurimento scorte), è in programma una degustazione del tipico frutto dell'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend

MonzaToday è in caricamento