rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cosa fare a Monza e dintorni nel weekend

Le iniziative

L'ultimo weekend di luglio è alle porte e con il fine settimana in Brianza arrivano anche tantissimi appuntamenti e iniziative. Tra sabato e domenica si potrà scegliere se lasciarsi conquistare dai golosi sapori delle sagre e dello streetfood in programma tra Desio e Senago oppure preferire anguria e Birra a Ceriano Laghetto. Non mancheranno poi bancarelle e intrattenimento con la Notte Bianca a Ornago e lo spettacolo in piazza con Non solo Clown a Monza.

Notte Bianca a Ornago

Musica live, bancarelle, intrattenimento e bar aperti tutta la notte. A Ornago sabato 29 luglio è tempo di Notte Bianca. La seconda edizione della manifestazione è stata organizzata dalla Proloco di Ornago e dall'Associazione Commercianti Artigiani di Ornago con il patrocinio del comune di Ornago.

Non solo clown a Monza

Artisti, giocolieri, mangiafuoco e musicisti. Nelle sere d'estate Monza si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto e ospita spettacoli sotto le stelle gratuiti per grandi e piccini. Torna anche questo fine settimana in Piazza Trento e Trieste la rassegna internazionale di artisti di strada "Non solo clown". Il programma di sabato 29 luglio: Marco Clerici (clowneria) e Jury Longhi (giocoleria) e Gaia Amatulli (giocoleria e clowneria): ore 21.00 e replica ore 23.00. Milo e Olivia (acrobazia e giocoleria): spettacolo unico ore 22.00 Chiara Trevisan (teatro d’oggetti): dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

Sagra Napoletana

Mozzarella di bufala, paccheri alla sorrentina, reginette salsiccia e friarielli e tante altre specialità. A Senago da venerdi' 28 luglio a domenica 6 agosto arriva la Sagra Napoletana con tante specialità campane. L'appuntamento è al centro sportivo di via Di Vittorio 2 a Senago: la manifestazione sarà aperta tutti i venerdi', sabato e domenica sera a cena a partire dalle 19. La festa ci sarà anche in caso di maltempo.

Streetfood "Il Terrone fuori sede" al parco

Specialità dal Sud Italia e golose degustazioni di piatti tipici del Meridione al Parco Tittoni da venerdì 28 a domenica 30 luglio 2017. Il calendario degli appuntamenti di Parco Tittoni propone per quel fine settimana l'evento "Il Terrone Fuori Sede - Cibo dal Sud", per un weekend di Street Food, Musica ed Eventi a ingresso gratuito.

Trenta ospiti tra trerruòte, apecar, moto, carretti e furgoncini saranno impegnati a spadellare, friggere, condire, impastare, grigliare, infornare e coccolare i vostri palati nel festival dedicato ai sapori del Sud in movimento. Tra le specialità si potranno degustare anche la Bufala in carrozza DOP - Panino con polpo - Arrosticini Abruzzesi - Humburger di suino Nero di Calabria e Nduja - Hot Dog calabrese con cime di rapa e salsiccia - Puccia Salentina - Carciofo alla Giudia - Bombette Pugliesi - Arancini - Cannoli con ricotta fresca - Pane cunzatu - Pane e panelle - Polpette di pesce, carne e verdure - Creme Piccanti dal Peperoncino Calabrese. Concerti gratuiti ogni sera dalle 21. Il Parco Tittoni è a Desio (MB) in Via Lampugnani 66.

Festa dell'Anguria e della Birra

Torna l'immancabile appuntamento di ogni estate brianzola. Da venerdì 28 a domenica 30 luglio a Ceriano Laghetto sono protagoniste la Birra e l'Anguria con la festa dedicata a questi due irrinunciabili sapori dell'estate. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Ceriano in Festa in collaborazione con Consulta Centro Civico Dal Pozzo e il Comune di Ceriano Laghetto. La festa dell'Anguria e della Birra si terrà presso il Centro Civico Dal Pozzo. Tutte le sere dalle ore 19.00 apertura cucina con grigliate di carne, fritture di pesce e naturalmente...birra in abbondanza! 

Sagra nel Borgo

Dal 29 luglio al 10 agosto Lazzate si anima con la tredicesima edizione della manifestazione Vacanze nel Borgo. Nel Borgo in fiore una serie di iniziative allieteranno le giornate durante tutto il periodo estivo con musica, balli, animazione e gastronomia. Il centro storico si trasformerà un un'oasi di villeggiatura: aria di mare, piscina, solarium, mercatino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza e dintorni nel weekend

MonzaToday è in caricamento