rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Marsala

Con la crisi aumentano le auto senza assicurazione e revisione

La crisi economica ha i riflessi più disparati: secondo i dati 2012 della Polizia Locale del comandante Alessandro Casale, sono sempre di più i veicoli che circolano privi di polizza

MONZA - L'assicurazione? Con la crisi diventa un optional. I dati della polizia locale di Monza parlando chiaro: le multe per mancanza della polizza sono passate dalle 74 del 2011 alle 262 del 2012, con un incremento superiore al 300%. "E' un dato da mettere in relazione alla crisi economica" spiega il comandante Alessandro Casale, che ha aggiunto come anche nei casi di omesso soccorso, aumentati da 14 a 23, spesso chi scappa si dà alla fuga perchè non assicurato.

Pochi soldi significa anche meno automobilisti  che portano l'auto dal meccanico a fare la "revisione": aumentate da 388 a 440 le sanzioni per inosservanza dell'obbligo. Sulle multe per divieto di sosta però - assicura il comandante - i vigili sono comprensivi. "Se si può evitare una contravvenzione chiedendo di spostare l'auto, nei limiti del possibile cerchiamo di venire incontro ai cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la crisi aumentano le auto senza assicurazione e revisione

MonzaToday è in caricamento