rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via Cadore

Università Bicocca a Monza, crolla il soffitto di un'aula studio: attimi di paura per gli studenti

È successo all'interno dell'edificio U8, dietro all'ospedale San Gerardo. Nessun ferito

Prima qualche scricchiolio, poi il crollo. Sono stati attimi di paura lunedì pomeriggio all'interno dell'edificio dell’Università Bicocca U8, alle spalle dell’Ospedale San Gerardo di Monza, dove è crollato una parte di un'aula studio. Fortunatamente non ci sono stati feriti perché nessuno era seduto al tavolo dove è crollato il controsoffitto.

"Ciò che è successo a Monza è gravissimo, un incidente del genere avrebbe potuto ferire diversi studenti ed è stata davvero una fortuna che non ci fosse nessuno in quel punto al momento del crollo — chiosano Studenti Indipendenti Bicocca in un post su Facebook.  Non abbiamo ancora ricevuto chiarimenti sulle cause che hanno portato ad un danno così ingente ma crediamo che l'Ateneo debba andare fino in fondo nella ricerca del problema strutturale che ha determinato il cedimento, soprattutto al fine di individuare eventuali altri punti da controllare".

Secondo la direzione dell'università si è trattato di un "vizio occulto realizzativo". Tradotto? I pannelli sarebbero stati montati male. Per questo sono state avviate verifiche per eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Bicocca a Monza, crolla il soffitto di un'aula studio: attimi di paura per gli studenti

MonzaToday è in caricamento