rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Italia

Sfonda il pavimento di un appartamento in ristrutturazione e il soffitto cade in testa a una massaggiatrice

L'episodio mercoledì mattina intorno alle 11 in via Italia all'interno di una farmacia. La donna è stata soccorsa da un'ambulanza in codice giallo e accompagnata al San Gerardo

Una lastra di cartongesso le è crollata addosso all'improvviso mentre si trovava all'interno del locale adibito ai trattamenti e ai massaggi della farmacia Predari di via Italia. Una massaggiatrice di 42 anni è rimasta ferita mercoledì mattina in via Italia, a Monza, all'altezza del civico 20.

Il crollo è avvenuto all'improvviso in seguito ai lavori di ristrutturazione che coinvolgono l'appartamento situato al piano superiore rispetto alla farmacia dove un ditta si sta occupando di rifare tutti i pavimenti. Durante un sopralluogo in cantiere nell'appartamento, dove tutte le vecchie piastrelle erano già state rimosse e al loro posto erano state posizionate travi di legno, uno degli operai inavvertitamente ha messo il piede sulla superficie in cartongesso non ricoperta dal legno e l'ha sfondata, facendo cedere il pavimento. L'urto ha sfondando il soffitto del locale annesso alla farmacia e ha determinato il crollo del materiale che ha colpito la massaggiatrice. L'incidente ha coinvolto una donna di 42 anni che è stata soccorsa sul posto da un'ambulanza in codice giallo e da un'automedica e trasportata all'ospedale San Gerardo di Monza. In via Italia insieme ai sanitari del 118 sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Monza che si sono occupati di ricostruire la dinamica dell'accaduto e di mettere in sicurezza l'area. Il materiale avrebbe colpito la donna alla testa, ferendola. 

Meno di un anno fa sempre in via Italia era avvenuto un altro crollo da un balcone del palazzo che ospita il negozio della Tim nella centralissima via del centro del capoluogo brianzolo. In quell'occasione, un sabato mattina, per miracolo nessuno era rimasto ferito e il pezzo di granito che si era staccato dal palazzo era caduto a terra provocando soltanto un forte botto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda il pavimento di un appartamento in ristrutturazione e il soffitto cade in testa a una massaggiatrice

MonzaToday è in caricamento