rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brugherio

Poesie d'amore e cuori al Parco per regalare un momento di dolcezza agli innamorati

L'installazione a Brugherio, all'interno del Parco Villa Fiorita. Ma in città non è stata l'unica incursione d'amore realizzata per la Festa degli Innamorati

Cuori rossi e frasi d'amore. A Brugherio in occasione di San Valentino qualcuno ha voluto regalare un angolo di poesia e dolcezza a tutti gli innamorati.

Cento cuori rossi sventolano nel Parco di Villa Fiorita legati a un filo che abbraccia tre alberi: incise sui cuori ottenuti da piatti di plastica rossi, ci sono poesie e frasi d'amore ispirate ai grandi della letteratura, della musica e del cinema: da Dante agli Stadio passando per Petrarca, Ligabue, Vasco Rossi e Walt Disney.

facebook_1487015977997-2

L'idea romantica e curiosa è stata di Lucia, 62 anni, brugherese in pensione, che si è occupata di realizzare l'installazione in un angolo del Parco Villa Fiorita dopo aver ottenuto il permesso dell'assore Magni. "Ho voluto creare uno spazio vuoto tra tre alberi, delimitato dalle poesie d'amore per fare in modo che qui gli innamorati possano entrare per scattarsi una fotografia, scambiarsi un bacio o un abbraccio" spiega Lucia che ha anche accompagnato l'installazione con un cartello che invita i passanti a portare via con sè un cuore e a rispettare gli alberi. 

Appassionata di arte, pittura e calligrafia, Lucia già nello scorso dicembre aveva realizzato un esperimento poetico che univa il mondo della natura a quello dell'arte e della poesia, ispirandosi a quanto aveva fatto una giovane ragazza americana a New York. Aveva inciso sulle foglie del parco alcune frasi poetiche e citazioni, invitando i passanti a scoprire i messaggi passeggiando. 

A Brugherio questa incursione artistica non è stata la sola che nel giorno di San Valentino ha fatto capolino in città. Fuori dal comando di polizia locale infatti sono comparsi due cartelli stradali ispirati alle creazioni dell'artista fiorentino Clet: il simbolo dell'obbligo di svolta a sinistra si è trasformato in un dardo di Cupido che colpisce un cuore mentre il cartello che mette in guardia gli automobilisti per la presenza di un restingimento della carreggiata vede spiccare su un fondo giallo due sagome che si scambiano un bacio. 

brugherio-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poesie d'amore e cuori al Parco per regalare un momento di dolcezza agli innamorati

MonzaToday è in caricamento