rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maratona notturna di ciclismo in Autodromo: arriva la 12H Cycling Marathon

La manifestazione il weekend del 27 e del 28 giugno 2015: oltre a una gara no stop per 12 ore sulla pista della velocità del capoluogo brianzolo dall'alba al tramonto anche intrattenimento e attività

Per tutti gli appassionati di bicicletta che vorranno pedalare al chiaro di luna nel tempio della velocità monzese l’Autodromo apre le sue porte nel weekend del 27 e del 28 giugno 2015 in occasione della prima edizione della 12H Cycling Marathon. Si tratta di una gara di ciclismo che si svolgerà di notte, dal tramonto all’alba senza interruzioni per 12 ore, dalle 21 di sabato alle 9 di domenica, snodandosi per il circuito automobilistico di Monza.

In occasione della manifestazione dalle 10 di sabato 27 fino alle 18 di domenica l’autodromo sarà aperto al pubblico e ad atleti con tante coinvolgenti iniziative. Tra le aree allestite ci sarà il Bike Village, dove gli sponsor presenteranno prodotti 2015 e anteprime 2016 tutte da provare grazie ai Bike Test: le bici da strada e a pedalata assistita potranno essere testate direttamente sul mitico circuito, mentre le MTB su un percorso tecnico appositamente realizzato.

A disposizione delle famiglie ci sarà un’intera area dedicata ai bambini con attività di animazione, giochi a tema e per i bimbi più grandi anche il Junior Bike Test, su un mini percorso pensato appositamente per loro. Per una pausa relax e per concedersi un intervallo per bere e mangiare qualcosa è stata pensata anche una zona dedicata al food&drink con l’intrattenimento di Radio Deejay.

Di seguito il programma dettagliato della manifestazione.

10.00: apertura parking a partecipanti

11.00: Accreditation center - ritiro chip e pacco gara (fino alle 18)

15.00: apertura parco chiuso per controllo tecnico delle biciclette

18.30: briefing

19.00: Pasta party e musica

20.30: ritrovo di partenza

21.00: partenza della prima 12H Cycling Marathon di Monza Dom 28 Giugno 2015

09.00: arrivo del primo concorrente e fine gara

09.30: festa/colazione per tutti offerta dagli sponsor

10.30: premiazione

L'evento è patrocinato dal Comune di Monza. Per maggiori informazioni e per iscriversi alla competizione (iscrizioni entro il 27 maggio) il sito www.cyclingmarathon.com. Per iscriversi via mail: iscrizioni@sdam.it, per maggiori info: segreteria@sdam.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona notturna di ciclismo in Autodromo: arriva la 12H Cycling Marathon

MonzaToday è in caricamento