rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Brianza, 50 chiamate di emergenza: strade allagate e piante cadute

Una lunga nottata per i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza. Gli interventi

Strade sott'acqua, box e cantine allagati, auto bloccate nei sottopassi e piante cadute. Il bilancio dei danni causati dal maltempo che nella serata di lunedì si è abbattuto sulla Brianza è pesante. I vigili del fuoco del comando provinciale di Monza hanno effettuato decine e decine di interventi, lavorando senza sosta per contenere i disagi causati dal nubifragio. 

Maltempo, allagamenti ad Arcore

Sono state una cinquantina le chiamate pervenute al centralino di emergenza della Sala Operativa del comando: quasi tutte le telefonate riguardavano allagamenti di box e cantine. La cittadina più colpita dal maltempo di lunedì 7 giugno è stata Arcore, con strade allagate e un vero e proprio "fiume" per le vie. Al lavoro insieme ai pompieri anche i tecnici della protezione civile. 

VIDEO | Strade allagate ad Arcore

A Paderno Dugnano, in via Bolivia, i vigili del fuoco di Desio sono intervenuti anche per un albero di grosse dimensioni caduto sopra un furgoncino parcheggiato. Il tronco e i rami della pianta si sono abbattuti sul mezzo a bordo del quale - fortunatamente - non c'era nessuno. La caduta dell'albero ha danneggiato anche una vicina recinzione. La pianta è stata sezionata e rimossa dai vigili del fuoco che hanno lavorato per tre ore e mezzo. 

Desio, albero cade su auto

A Villasanta invece un'auto, un'utilitaria, è rimasta bloccata nel sottopasso lungo la strada provinciale Monza-Arcore Sp60. L'acqua si è accumulata sotto il ponte rendendo inagibile il tratto. Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione civile Monza Soccorso che hanno prestato assistenza all'automobilista. 

Auto bloccata nel sottopasso allagato a Villasanta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Brianza, 50 chiamate di emergenza: strade allagate e piante cadute

MonzaToday è in caricamento