rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Desio / Via Pietro Nenni

Ladri a quattordici anni: inseguiti e denunciati dai carabinieri

Due minorenni nei guai a Desio

Ladri a quattordici anni. Due giovanissimi sono stati denunciati a Desio per furto aggravato commesso a bordo di un'auto.

Incappucciati, i due ladri minorenni sono entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì in via Nenni dove hanno infranto il vetro di una Fiat Punto parcheggiata nel tratto e frugato nell'abitacolo alla ricerca di qualcosa da portare via. Della presenza dei due "ospiti" si è accorta la proprietaria, svegliata dall'inquieto abbaiare del suo cane. La donna è scesa in strada e ha provato a rincorrere i ladri che, non appena si sono resi conto di essere stati scoperti, si sono dati alla fuga.

La vittima ha poi allertato immediatamente i carabinieri della compagnia di Desio e i militari si sono messi subito sulle tracce dei responsabili. Solo dieci minuti dopo la telefonata infatti i due ragazzini, grazie alla descrizione fornita dalla donna, sono stati rintracciati e inseguiti in via Forlani mentre correvano in direzione di via Mascagni.

Nelle loro tasche sono stati trovati oggetti atti allo scasso, un telefono cellulare e alcuni cd musicali. Per i due giovani è scattata una denuncia e i ragazzini sono stati affidati ai genitori, informati dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a quattordici anni: inseguiti e denunciati dai carabinieri

MonzaToday è in caricamento