rotate-mobile
Cronaca Desio

Sorprende un ladro in casa e lo insegue: malvivente in manette

E' successo a Desio nella notte dove un meccanico è stato svegliato da un rumore. L'intervento dei carabinieri ha permesso di assicurare il malvivente alla giustizia

Ha sentito un forte rumore e si è svegliato di soprassalto, precipitandosi in soggiorno per vedere che cosa fosse accaduto.

A Desio, un meccanico di 48 anni la scorsa notte si è trovato faccia a faccia con un ladro che aveva appena fatto irruzione nella sua villetta in via Delle Cave. Il malvivente, quando ha visto nel suo soggiorno una sagoma darsi alla fuga non ha esitato e si è lanciato all'inseguimento mentre la moglie allertava i carabinieri.

La fuga è andata avanti per tutto il quartiere: il topo d'appartamento ha scavalcato siepi e recinzioni per far perdere le sue tracce e far desistere la vittima. Quando il 48enne ha raggiunto il ladro e ha tentato di bloccarlo è stato aggredito con calci e pugni. A porre fine alla fuga del malvivente ci hanno pensato i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Desio che hanno soccorso il malcapitato e bloccato il ladro.

Il malvivente, un 25enne italiano brianzolo, è già noto alle forze dell'ordine per episodi analoghi. Ora dovrà rispondere di tentata rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende un ladro in casa e lo insegue: malvivente in manette

MonzaToday è in caricamento