Distrugge due auto parcheggiate e scappa: "pirata" rintracciato e multato

Quando i residenti si sono ritrovati le vetture distrutte hanno chiamato la polizia locale che, grazie a un pezzo di carrozzeria, è riuscita a individuare il responsabile

La fuga dell'auto "pirata" dopo un incidente

Quando la sera prima hanno parcheggiato le proprie auto in via Aguilhon, a pochi passi da casa, due cittadini monzesi non si aspettavano certo di trovare le vetture devastate la mattina successiva. Invece così è stato e di fronte ai danni ingenti i proprietari hanno dovuto chiedere l'intervento della polizia locale.

La segnalazione al comando di via Marsala è arrivata sabato mattina intorno alle 11: un uomo di 82 anni si è trovato la Lancia Ypsilon con il cofano accartocciato, il paraurti anteriore e posteriore devastato e le fiancate rovinate. L'auto "pirata", dopo aver centrato l'utilitaria, ha provocato anche un secondo sinistro con la vettura che è stata sbalzata in avanti ed è finita contro una C-Max parcheggiata nello stesso tratto di proprietà di un 69enne.

Sul posto, insieme alle lamiere delle auto danneggiate, gli agenti hanno trovato anche una mascherina appartenente a un veicolo Fiat. E così è iniziata la "caccia" all'auto pirata. 

A dare un'importante svolta alle indagini è stata anche la testimonianza di un residente che venerdì sera, dopo aver sentito un forte botto provenire dalla strada, si è affacciato alla finestra e ha assistito all'incidente. L'uomo ha visto l'auto, una Fiat Punto, allontanarsi e ha scattato una fotografia. La stessa che, una volta nelle mani degli agenti, ha permesso di rintracciare il responsabile.

La polizia locale ha effettuato diversi sopralluoghi nelle vie adiacenti a quella del sinistro e proprio qui, in via Borsa, ha notato una Fiat Punto con danni compatibili con il sinistro di via Aguilhon. Il proprietario, un cittadino ecuadoregno del '74, non ha nemmeno provato a giustificarsi. Per il conducente è scattata una doppia multa per la perdita del controllo del veicolo e per la fuga in seguito a un sinistro stradale con danni alle cose. Ora l'uomo dovrà pagare sanzioni per circa 300 euro mentre non è stato possibile effettuare l'alcol test per verificare se il conducente fosse al volante ubriaco. Purtroppo dal momento del sinistro era trascorso ormai troppo tempo. 

E' stata invece la grande la soddisfazione dei residenti che hanno ringraziato la polizia locale per il lavoro svolto.

Potrebbe interessarti

  • I 5 migliori ristoranti di pesce di Monza e provincia

  • La scopa elettrica senza fili conviene per davvero?

  • Casa piccola? Gli errori da non fare quando la si arreda

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

I più letti della settimana

  • Morta Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene combatteva contro il cancro

  • Malore mentre fa il bagno nell'Adda, 42enne muore dopo essere stato soccorso in acqua

  • Ferragosto a Monza: le migliori cose da fare

  • Evade ma l'auto va in panne sotto il temporale, soccorso dai carabinieri e arrestato

  • Incidente in tangenziale Est a Carugate, auto finiscono fuori strada e una si ribalta: due feriti

  • Ladri si lanciano dal balcone per sfuggire ai carabinieri, 31enne resta a terra: arrestato

Torna su
MonzaToday è in caricamento