rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Reale / Via Matteo da Campione

Il 5 luglio “Domenica al museo”: visite gratuite nei musei

A Monza è aperta al pubblico, gratuitamente, la cappella Espiatoria. Tutti i musei aperti a Monza e a Milano. Le aperture sono previste nell'ambito dell'iniziativa "Domenica al museo"

La prima domenica del mese torna ad essere una giornata dedicata alla cultura. Il 5 luglio torna “Domenica al museo”, l’iniziativa del ministero dei beni culturali - voluta dal ministro Dario Franceschini - che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. 

A Monza sarà aperta, con ingresso assolutamente gratuito, la Cappella Espiatoria, in via Matteo da Campione. 

Molti di più, invece, i musei aperti a Milano: un’ottima idea per una gita fuori porta nel weekend. Nel capoluogo resteranno aperti con ingresso libero il la Pinacoteca di Brera e tutti i musei civici: Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini.

Negli altri giorni e nelle altre domeniche del mese, l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la MuseoCard che, al costo di 35 euro, permette l’ingresso gratuito per un anno - calcolato a partire dalla data di emissione - a tutti i siti espositivi lombardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 5 luglio “Domenica al museo”: visite gratuite nei musei

MonzaToday è in caricamento