rotate-mobile
Cronaca Seregno

Domenico Fucci è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Seregno

Il capitano Fucci è arrivato in Brianza dopo la partenza per Cagliari di Emilio De Simone

Dal 9 novembre scorso il capitano Domenica Fucci è il nuovo comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Seregno. Il capitano Fucci è arrivato in Brianza dopo la partenza per Cagliari di Emilio De Simone, chiamato a guidare il II Nucleo Operativo nella città sarda.

Quarantasei anni, sposato, il capitano Fucci è padre di quattro figli. Nato in Svizzera si è arruolato nel corpo nel settembre del 1990, conseguendo la maturità scientifica e laureandosi in Sociologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Dopo un master di II livello in "Comunicazione pubblica e istituzionale" e un corso di perfezionamento in diritto internazionale tributario dell'impresa, il capitano Fucci ha prestato servizio come finanziere a Roma e a Milano fino ad approdare nella categoria ufficiali.

Il suo primo incarico da ufficiale è stato a Gorizia dove ha ricoperto prima il comando della sezione Tutela Finanza Pubblica e poi Tutela Economia. Dopo Gorizia è stata la volta di Malpensa, presso il gruppo aeroportuale e poi Novara. Infine il suo arrivo a Seregno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Fucci è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Seregno

MonzaToday è in caricamento