rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vimercate / Via Giuseppe Mazzini

Scende a buttare l'immondizia e la rapinano: malviventi le puntano il coltello addosso

Spavento per una donna di sessant'anni lunedì sera a Vimercate. Solo qualche ora prima un episodio analogo è avvenuto a Roncello

E' scesa in cortile a buttare la spazzatura e si è trovata davanti, nel buio, due uomini che le hanno puntato contro un coltello e l'hanno minacciata, strappandole con violenza la catenina che aveva al collo. E' successo a Vimercate dove una signora di sessant'anni residente in via Mazzini intorno alle 22 di lunedì si è trovata faccia a faccia con due malviventi.

I rapinatori dopo essere riusciti ad avere tra le mani il bottino si sono allontanati, fuggendo via. La signora invece ha chiesto aiuto e in via Mazzini insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno medicato la donna che ha riportato qualche escoriazione e gaffio al collo. La malcapitata, spaventatissima, è stata accompagnata in codice verde all'ospedale di Vimercate. Ai carabinieri la signora ha fornito una descrizione sommaria dei due malviventi, dicendo che si sarebbe trattato di due cittadini stranieri. 

Un fatto analogo solo qualche ora prima dell'aggressione di Vimercate è avvenuto a Roncello, in via Gramsci, dove un'altra donna, questa volta una sessantaquattrenne, è stata avvicinata da un individuo a piedi che ha tentato di strapparle la catenina che aveva al collo. La signora ha perso l'equilibrio, è caduta sull'asflato, ma è riuscita a tenere stretta la presa e il malvivente è fuggito a mani vuote. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Vimercate per risalire ai reponsabili dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende a buttare l'immondizia e la rapinano: malviventi le puntano il coltello addosso

MonzaToday è in caricamento