rotate-mobile
Cronaca

Oltre trecento chili di droga tra l'aglio, blitz dei carabinieri in una carrozzeria

Il sequestro a cura dei militari del Nucleo Investigativo di Monza

Oltre trecento chili di hashish nascosti tra l'aglio appena consegnato da un tir giunto dalla Spagna. All'interno dei contenitori, tra gli spicchi, anche la droga.

Questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Monza che nei giorni scorsi hanno portato a termine una importante operazione e un maxi sequestro di sostanza stupefacente a Pero, nel milanese.

I militari hanno effettuato una perquisizione all'interno di una carrozzeria situata alla periferia cittadina che da alcuni giorni tenevano sotto osservazione. Non appena un camion, proveniente dalla Spagna, ha effettuato una consegna di aglio, i carabinieri hanno deciso di intervenire e hanno scoperto 313 chili di hashish e dieci chili di marijuana.

Guarda il video | Droga nei fusti di aglio

aglio-2

Sono finiti in manette l’autista del mezzo pesante, un 42enne spagnolo incensurato, il titolare della carrozzeria, un 57enne italiano, un secondo italiano 46enne, entrambi già noti alla Giustizia, nonché un 25enne cubano incensurato, allontanatosi poco prima dalla carrozzeria e considerato il punto di contatto tra gli italiani e il cittadino iberico. Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di San Vittore, dove rimangono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Alla carrozzeria i carabinieri sono arrivati grazie alle indagini partite in seguito agli arresti effettuati negli ultimi tempi sul territorio monzese: analizzando i circuiti relazionali dei pusher e i loro possibili contatti, i militari sono riusciti a risalire alla possibile fonte di approvvigionamento.

Solo nell'ultimo mese nel corso delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno sequestrato 635 chilogrammi di droga, arrestato 97 persone per reati inerenti gli stupefacenti e fatto confluire oltre 55 mila euro nel fondo unica giustizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre trecento chili di droga tra l'aglio, blitz dei carabinieri in una carrozzeria

MonzaToday è in caricamento