In un box 130 kg di sostanza stupefacente destinata alle piazze di spaccio monzesi

L'operazione, condotta dalla Guardia di Finanza di Gorgonzola con il supporto della squadra Investigativa del commissariato di Monza, ha portato all'arresto di due cittadini albanesi

La droga sequestrata dalle Fiamme Gialle

Centotrenta chili di droga nascosti in un box e destinati a fruttare un milione e mezzo di euro non appena la sostanza stupefacente avesse raggiunto le piazze di spaccio monzesi e brianzole.

La droga però, anziché finire nelle mani dei pusher, è stata sequestrata dai finanzieri della Guardia di Finanza di Gorgonzola in collaborazione con i poliziotti della Squadra Investigativa del commissariato di Monza. La sostanza stupefacente era nascosta all’interno di tre box auto che una coppia di spacciatori albanesi, un uomo e una donna, già noti agli agenti della polizia di Stato di Monza, avevano preso in affitto a Milano, in zona Niguarda.

Da Lissone i due si erano trasferiti nel capoluogo lombardo e qui avevano continuato a movimentare quantità di droga destinate ad alimentare le piazze di spaccio del territorio di Monza e Brianza. A loro le Fiamme Gialle di Gorgonzola sono arrivati con l’ausilio degli agenti della Squadra Investigativa del commissariato di viale Romagna che tenevano i due soggetti da un po' sotto osservazione: nelle rimesse milanesi sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 122 kg di marijuana, 4 chili di cocaina e 132 grammi di hashish. Nel corso delle perquisizioni è stata trovata anche una pistola con 46 proiettili calibro 9x21, risultata essere rubata, tre auto con cui i due smerciavano la droga e diecimila euro in contanti.

Per la coppia le manette sono scattate in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di armi. La droga complessivamente sequestrata, una volta lavorata ed immessa in commercio, avrebbe fruttato all’organizzazione oltre un milione e mezzo di euro. Il risultato, brillante, è stato raggiunto grazie alla proficua collaborazione per l’indagine di divise diverse.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Corruzione e tangenti, 21 arresti della Finanza in Brianza: sequestri per 100 milioni di euro

  • Cronaca

    Ladro in azione nella notte a bordo delle auto in via Mosè Bianchi: arrestato 31enne

  • Cronaca

    Ragazzina accoltellata nel Parco di Monza: proseguono le indagini dei carabinieri

  • Incidenti stradali

    Incidente tra mezzi pesanti in autostrada A4 tra Agrate e Monza: code e disagi per il traffico

I più letti della settimana

  • Lauree false, insegnante del Floriani di Vimercate denunciata

  • Paura al Parco di Monza: accoltellata all'addome una ragazzina di 15 anni

  • Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend dal 18 al 20 maggio

  • Dramma a Cassano: ragazzino si tuffa nell'Adda e resta incastrato sott'acqua per oltre un'ora

  • Rissa dopo la messa per le comunioni: donna fa a botte con la compagna dell'ex marito

  • Ai domiciliari, pesta a sangue la moglie davanti alla figlioletta: arrestato marito violento

Torna su
MonzaToday è in caricamento