rotate-mobile
Droga e arresti / San Giuseppe / Via Gerolamo Borgazzi

Nel parcheggio del supermercato con 100mila euro di droga: due arresti

A Monza. Nell'auto avevano ricavato un vano nascosto dove avevano occultato anche una trentina di dosi di cocaina

Erano fermi, in auto, all'interno del parcheggio di un supermercato ma a bordo non avevano caricato la spesa: nascondevano 100mila euro di droga. Due uomini sono stati arrestati a Monza dagli agenti della polizia di Stato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si tratta di un 24enne di origine marocchina, irregolare sul territorio e con precedenti e di un 26enne italiano, residente a Milano. Anche a carico del giovane sono risultati numerosi pregressi con la giustizia, alcuni prorpio connessi ai reati per droga. 

100mila euro di droga nell'auto

I poliziotti della questura di Monza hanno notato una Mini in sosta con due persone a bordo all'interno del parcheggio di un supermercato e hanno deciso di effettuare un controllo. Uno dei due giovanissimi ha cercato di scendere dall'auto alla vista della polizia ma la sua fuga è stata interrotta ed è stato fermato anche il conducente del veicolo. A bordo della Mini c'era un sacchetto voluminoso con sei confezioni di chellophane trasparente che coprivano sei panetti di hashish.

Ma nell'auto c'era anche altro: all'interno di piccolo vano ricavato all'interno della pulsantiera per la luce dell’abitacolo, c'erano 26 confezioni in chellophane termosaldate contenenti cocaina. I due sono stati accompagnati in questura e gli specialisti del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica hanno effettuato l’esame preliminare narcotest che hanno confermato trattarsi di hashish per quasi 600 grammi e dosi di droga pronte allo spaccio.

La droga e l'auto sono state sequestrate e per entrambi sono scattate le manette in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio ex art. 73 D.P.R. 309/90 (Testo Unico Stupefacenti). La droga, se venduta, avrebbe fruttato un guadagno di circa 100mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel parcheggio del supermercato con 100mila euro di droga: due arresti

MonzaToday è in caricamento