rotate-mobile
Cronaca Via Autodromo Nazionale

Il nuovo presidente dell'Automonile Club Milano è Ivan Capelli

L'ex pilota della Ferrari è stato eletto presidente dell'Aci. Il Sindaco Scanagatti: "La vittoria della lista Sport e Rinnovamento è netta e apre una fase nuova"

Classe 1963, campione di Formula 1, ex-pilota e oggi commentatore sportivo.

Ivan Capelli è il nuovo presidente dell'Aci, l'ente pubblico che controlla l'Autodromo di Monza attraverso la società Sias che ha rinnovato il proprio direttivo attraverso le elezioni di martedì.

All'ex campione, che ha vinto con la lista "Sport e Rinnovamento" spetterà raccogliere il testimone di Carlo Valli, suo predecessore e presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza, e affrontare le nuove sfide che si profilano per l'Autodromo dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni di Ecclestone.

In merito al rinnovamento dei vertici dell'Aci si è espresso anche il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che ha commentato: "La vittoria della lista Sport e Rinnovamento è netta e apre una fase nuova nella quale i vertici di Aci Milano, che controllano Sias e quindi l'Autodromo nazionale, dovranno dimostrare di sapere cogliere le importanti sfide che li attendono, a cominciare dal rinnovo del contratto per continuare lo svolgimento del Gp d'Italia a Monza, anche dopo il 2016. Sono sicuro che la nuova compagine, sotto la guida di Ivan Capelli e, per quel che riguarda Sias, del presidente Andrea dell'Orto, sarà capace di raggiungere l'obiettivo senza cedere a ricatti di sorta, che in passato si sono potuti manifestare anche per una oggettiva debolezza legata a vicende che nulla avevano a che fare con la lunga tradizione sportiva dell'impianto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo presidente dell'Automonile Club Milano è Ivan Capelli

MonzaToday è in caricamento