rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri in volo scoprono la piantagione: 117 piante di marijuana nascoste tra il mais

La scoperta venerdì mattina durante un controllo con l'elicottero su tutta la zona. Le foto

Dall'alto quei "buchi" erano fin troppo visibili per passare inosservati. E infatti non sono sfuggiti agli occhi dei carabinieri che poi, dal basso, hanno avuto conferma che i loro dubbi erano più che fondati. 

Le immagini: ecco le piante di marijuana

Venerdì mattina, i militari hanno scoperto in un campo di settantamila metri quadrati a Gorgonzola una mega piantagione di marijuana. Le piante di "erba", 117, sono state trovate in una coltivazione di granoturco accanto alla strada provinciale 13, la Monza-Melzo. 

Il particolare ritrovamento è stato fatto durante uno dei controlli che vengono periodicamente portati a termine su tutti i campi della zona a bordo di un elicottero. A insospettire i carabinieri sono stati alcuni "buchi" che spiccavano dall'alto: in quei punti - hanno poi accertato i militari - erano proprio nascoste le piante di marijuana, alte circa un metro e mezzo ma più basse di quelle di grano turco.

Il sequestro al momento è stato effettuato a carico di ignoti perché il proprietario della coltivazione, ascoltato dai carabinieri, è risultato innocente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in volo scoprono la piantagione: 117 piante di marijuana nascoste tra il mais

MonzaToday è in caricamento