rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

La piccola Emma torna in Italia: dopo cinque anni l'abbraccio con la mamma

L'annuncio della Farnesina

Presto mamma Alice potrà riabbracciare la piccola Houda Emma Kharat. Un momento che la donna aspetta da cinque anni e per cui non ha mai smesso un secondo di lottare.

Era il 2011 quando l'ex marito della donna, Mohamed Kharat, è scappato portandosi via con sè la piccola per fare un dispetto alla sua ex compagna, strappandola a soli due anni dall'abbraccio della mamma. Da quel giorno è iniziata la battaglia della donna che ha tentato di riportare a casa la bambina.

Emma, che sta per compiere sette anni, ora è su un volo partito da Instanbul che atterrerà a Milano-Malpensa venerdì nel tardo pomeriggio. Ad annunciarlo è stata la Faresina. Questa operazione, ha spiegato il ministro Angelino Alfano, è stata possibile "Grazie all'eccellente collaborazione con la Turchia".

Lo scorso febbraio Kharat aveva fatto rientro in Italia dopo l'arresto, eseguito dall'Interpol in Turchia. L'uomo, già condannato a dieci anni di carcere per rapimento e sequestro di minore, si trova a Roma, nel carcere di Rebibbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piccola Emma torna in Italia: dopo cinque anni l'abbraccio con la mamma

MonzaToday è in caricamento