rotate-mobile
Cronaca

Epifania a Monza, tutti gli eventi in città

Una Befana all'insegna della Cultura con l'apertura straordinaria dei Musei Civici o ancora una giornata dedicata agli amici a quattro zampe con l'evento dell'Enpa

Il 6 gennaio 2015 a Monza la Befana arriva in città e tante sono le iniziative che l'amministrazione comunale ha disposto per far sì che martedì sia una giornata di festa per tutti.

In piazza Trento e Trieste c'è ancora il Mercatino Natalizio con diverse bancarelle tra cui passeggiare e concedersi qualche golosità. Presente anche il banco dell'Enpa che in occasione dell'Epifania sarà rallegrato da diverse "Befane del Cane e del Gatto".

Per chi preferisce trascorrere una giornata all'insegna della Cultura oltre alle aperture straordinarie della Villa Reale e l'accesso alle mostre in corso c'è la possibilità di visitare i Musei Civici che organizzano l'iniziativa "La Befana al Museo". Si tratta di una visita giocata in programma alle 15.30 (l'orario del Museo per il 6 gennaio è 10-13 e 15-18): all'interno della Casa degli Umiliati si nasconde una strana befana, che per donare i suoi dolcetti vuole che i bimbi trovino dove si è nascosta, guardando tanti quadri e risolvendo gli enigmi della guida (Maggiori info su prezzi e dettagli).

Per far sorridere proprio tutti a Monza il 6 gennaio avrà luogo la XXII edizione della "Motobefana Benefica", con ritrovo in piazza Trento e Trieste alle ore 9. Dopo la benedizione dei partecipanti si proseguirà con la consegna dei doni ai vari istituti di accoglienza della città. La manifestazione si concluderà alle ore 14.30 dopo aver gustato tutti insieme un risotto alla "monzese" presso l'istituto Dehon, in via Appiani 1.

In centro Monza è ancora presente in piazza San Paolo la pista di pattinaggio sul ghiaccio per chi vuole concedersi qualche ora di divertimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania a Monza, tutti gli eventi in città

MonzaToday è in caricamento