rotate-mobile
Cronaca Macherio / Via Roma

Evade dai domiciliari, carabiniere fuori servizio lo sorprende

Nonostante il tentativo di fuga l'evaso è stato bloccato a Macherio mentre provava a far perdere le proprie tracce nelle vie circostanti: ad accorgersi di lui un militare libero dal servizio che passava di lì in auto

Stava transitando con la sua vettura per via Roma a Macherio quando ha notato passargli accanto un uomo dalla fisionomia familiare.

Nonostante il carabiniere martedì mattina fosse libero dal servizio ha riconosciuto un condannato ai domiciliari che era tranquillamente a spasso. Si tratta di un 36enne italiano, residente in paese, sottoposto al regime dei domiciliari con precedenti di polizia per reati vari.

Immediatamente il carabiniere ha tentato di seguire l’evaso e ha accostato l’automobile per raggiungerlo a piedi. Quando il fuggitivo si è sentito braccato ha provato a confondersi facendo perdere le proprie tracce tra le vie limitrofe. Il militare ha chiesto rinforzi alla stazione di Biassono e nella ricerca dell’evaso di sono state impegnate anche due pattuglie.

La caccia è terminata dopo circa mezz’ora in via Volta a Macherio. Qui il 36enne è stato fermato e arrestato. Per lui è stato convalidato l’arresto per il reato di evasione in flagranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari, carabiniere fuori servizio lo sorprende

MonzaToday è in caricamento