rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Da Monza all'Expo con il treno, Trenord presenta l'offerta

Il trasferimento dal capoluogo brianzolo al sito dell'Esposizione Universale sarà garantito dal prolungamento della S11 Milano - Como - Chiasso: 73 corse giornaliere

Expo a portata di treno.

Venerdì mattina Trenord ha presentato l’offerta complessiva dell’azienda in occasione dell’appuntamento con l’Esposizione Universale di maggio. In totale dal 26 aprile su tutto il territorio lombardo saranno attive 379 corse giornaliere che porteranno direttamente alla stazione di Rho Fiera che ora si chiama Rho Fiera Expo Milano 2015. Anche il capoluogo brianzolo sarà collegato direttamente al sito di Expo 2015 grazie al prolungamento della suburbana S11 Chiasso-Como-Milano che, passando da Porta Garibaldi, terminerà la corsa direttamente alle porte della manifestazione.

Grazie a 73 corse giornaliere Trenord collegherà Monza a Rho Fiera e offrirà la possibilità ai visitatori di usufruire di biglietti speciali. Il biglietto giornaliero di seconda classe per raggiungere Expo da tutte le stazioni della Lombardia costerà 13 euro. Questa soluzione consentirà di viaggiare per l’intera giornata sui treni Trenord, escluso Malpensa Express mentre il costo del biglietto a/r da tutte le stazioni di Milano per tutti i treni suburbani che dal Passante Ferroviario di Milano portano all’Expo è di 4,40 euro.

A completare l’offerta ci sono anche i biglietti integrati con i servizi ATM: treno + metropolitana + mezzi di superficie da 5, 8 e 10 euro. In occasione di Expo, nelle biglietterie Trenord e nei My-Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi si potranno acquistare i biglietti di ingresso all’Esposizione mentre sul sito dell’azienda sono già consultabili gli orari delle corse programmate per Expo.

L’offerta potenziata di Trenord in occasione della manifestazione prevede anche l’istituzione della nuova linea suburbana S14 che collegherà Milano Rogoredo a Rho (Passante Ferroviario) e fermate aggiuntive alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 per tutti i treni delle linee: Milano-Varese, Milano-Arona-Domodossola e Milano-Luino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Monza all'Expo con il treno, Trenord presenta l'offerta

MonzaToday è in caricamento