rotate-mobile
Cronaca

Expo, è tempo di pagelle: i brianzoli sono i più "severi"

Per chi ha già visitato l'Esposizione Universale la manifestazione merita un 8: in Lombardia a esprimere un voto medio più alto sono state le famiglie di Brescia mentre c'è meno entusiasmo per quelle di Monza e Brianza e di Milano

L’Esposizione Universale è quasi a metà e chi l’ha già visitata nei primi tre mesi di apertura tira le somme.

Le pagelle che i lombardi hanno dato al sito di Expo non sono male e la manifestazione è stata promossa a pieni voti con i visitatori che in media hanno accordato come giudizio un 8. Secondo l’indagine “Famiglie e consumi. Monza e Brianza e Lombardia”, realizzata a luglio 2015 dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere, emerge che a esprimere un voto medio più alto sono state le famiglie di Brescia mentre sembrano essere più “severi” i visitatori da Monza e Brianza e Milano che hanno espresso giudizi di poco inferiori al dato lombardo.

L’entusiasmo per l’esperienza di Expo con colori, sapori e tradizioni dal mondo intero in un unico luogo sembra esserci soprattutto per gli over 65 e per chi ancora non ha oltrepassato la soglia dei 35 anni. A Brescia, dove si registra il dato di famiglie che hanno apprezzato di più l’Esposizione, il 65% considera Expo come un’esperienza unica.

“Expo rappresenta una straordinaria opportunità di visibilità internazionale, un’occasione di conoscenza di popoli e culture anche lontane, la possibilità di vivere un’esperienza unica in grado di intercettare esigenze diverse, come si evince dal punteggio attribuito per il gradimento, ed è motivo di orgoglio per il nostro Paese, ricco di bellezze e patrimonio che ha fatto della cultura dell’alimentazione un punto di forza” – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza.

Mentre a Brescia la pagella di Expo arriva a sfiorare l’otto e mezzo a Monza e in Brianza il giudizio si ferma a 7,76, il più basso tra le province lombarde dopo Milano dove l’entusiasmo non supera il 7,93%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, è tempo di pagelle: i brianzoli sono i più "severi"

MonzaToday è in caricamento