rotate-mobile
Cronaca Brugherio

BAM Festival, Brugherio celebra Birra, Arte e Musica

La terza edizione della Festa della Birra da venerdì 2 a domenica 4 ottobre. Il programma

Con una comunicazione ufficiale dal comune di Brugherio martedì pomeriggio è stato reso noto che la manifestazione è stata annullata a causa delle cattive previsioni del tempo.

Il Festival si terrà in primavera e la data è da destinarsi.

----------------------------------------

Birra, Arte e Musica. 

Sono questi i tre ingredienti che rendono unico l'appuntamento autunnale con il BAM Festival a Brugherio. La terza edizione della Festa della Birra della cittadina brianzola quest'anno si terrà da venerdì 2 a domenica 4 ottobre 2015.

Nell’area feste di via Aldo Moro il Distretto del Commercio e la Pro Loco Brugherio in collaborazione con alcune attività commerciali cittadine hanno organizzato la terza edizione dell’appuntamento. Oltre alla Birra, alla musica e alle attività per bambini ogni sera una ricca offerta di specialità gastronomiche.

IL PROGRAMMA

Si parte venerdì sera con il primo evento musicale “Musica a tutto folk”. Dalle 21:30 alle 23:30 circa si esibiranno sul palco centrale dell’area feste i “Folkamiseria”, specialisti nel genere musicale dell’Irish folk. La passione per la musica sarà tema fondante per il BAM versione 2015, perché ogni sera sul palco centrale si esibirà una band differente a partire dalle 21:30. Sabato sera sarà il turno de “I Luf” (folk-rock) e domenica sera andranno in scena i “Menagrama” (folk-rock).

I pomeriggi di sabato e domenica saranno dedicati alle famiglie. Dalle ore 16 alle 19 verrà organizzata l’attività “A scuola di mongolfiera”, in cui i bambini sotto i 10 anni saranno invitati a costruire e disegnare mongolfiere con il laboratorio gratuito “Bruno Munari”. Ideatori dell’iniziativa sono i volontari dell’associazione Nonna Lavinia. Iniziativa collaterale è il concorso “Vota il disegno più bello”. Il bimbo vincitore avrà diritto ad una cena gratis con mamma e papà domenica sera nel tendone dell’area feste. La proclamazione avverrà domenica 4 ottobre alle ore 18.

Per tutta la durata del BAM Festival l’area feste sarà anche impreziosita dall’allestimento della mostra collettiva curata dal pittore brugherese Elio Nava, dal titolo “Paesaggi e tradizioni di Brianza”.

L’ingresso è gratuito.

BAM_Brugherio_A52-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BAM Festival, Brugherio celebra Birra, Arte e Musica

MonzaToday è in caricamento