rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Cascina di Occhiate 146

Festa alla Cascina di Occhiate e Palio delle Oche

L'appuntamento è per il weekend del 19, 20 e 21 settembre a Brugherio: cucina con specialità tipiche della tradizione lombarda e spettacoli

Presso la Cascina di Occhiate a Brugherio la terza domenica di settembre (la manifestazione inizia venerdi' 19 per proseguire sabato 20 e terminare domenica 21) si tiene la tradizionale festa in cascina.

Nella rustica cornice della cascina provvista di autentico mulino si potranno assaggiare specialità tipiche, assistere a esibizioni e ballare.

Sabato 20 dalle ore 19.00 apertura con "pulenta pucia e salamet", possibilità di gustare le specialità culinarie a base di polenta, salamelle, trippa, lenticchie e l'immancabile torta paesana.

Dalle ore 20.30 musica, ballo e divertimento e pesca di beneficenza. Domenica 21 dalle ore 12.30 si terrà il pranzo che oltre alle specialità già citate proporrà la tradizionale casoela lombarda.

Alle ore 16.00 il Palio delle Oche durante il quale quattro oche, rappresentanti ciascuna un quartiere di Brugherio, condotte dai bambini si sfideranno su un percorso di 100 metri.

Alle ore 16.30 Festa dei bambini: Luna park delle meraviglie a cura di Lilo Nido. Dalle ore 19.00 cena "pulenta pucia e salamet" e dalle ore 20.30 la festa continuerà fino a notte inoltrata con intrattenimenti musicali e balli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa alla Cascina di Occhiate e Palio delle Oche

MonzaToday è in caricamento