rotate-mobile
Cronaca

Festa del Salame di Campofiorenzo a Casatenovo

Il weekend del 25 e del 26 aprile, l'1, il 2 e il 3 maggio e ancora l'8, il 9 e il 10 maggio 2015: cucina tradizionale con specialità, intrattenimento musicale ed espositori locali di prodotti tipici

A Casatenovo torna anche quest'anno l'appuntamento con la Festa del Salame a Campofiorenzo.

La manifestazione si terrà nel Piazzale Giovanni Paolo II a Campofiorenzo di Casatenovo nel weekend del 25 e 26 aprile, dell'1, 2 e 3 maggio e ancora il 7, l'8 e il 9 maggio 2015.

L'evento vedrà la disponibilità di un servizio ristorante con piatti tradizionali, di intrattenimento musicale, spettacoli per bambini, l'estrazione della lotteria e ancora un mercatino di prodotti titpici locali.

Tra i piatti "forti" della manifestazione panino con salamino alla griglia, polenta taragna con o senza salamino e ancora porchetta e formaggi oltre a un menu completo di antipasti, primi, secondo, contorni, fritture e dolci.

Alcune specialità invece si troveranno solo in alcuni giorni: Casonsei (25 Aprile), Capriolo in umido con Polenta (25 Aprile), Risotto con la luganega (1 Maggio), Stufato d'Asino con Polenta (1 Maggio,) Costine alla griglia (1 - 8 Maggio), Cassouela con Polenta (2 - 9 Maggio), Stinco con Patate (3 Maggio).

Tutte le informazioni sulla festa, il programma dettagliato e le specialità si trovano qui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Salame di Campofiorenzo a Casatenovo

MonzaToday è in caricamento