rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il vento frena il Festival del Volo a Monza

Le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a rivedere il programma dell'evento. Al momento i posti per la salita in mongolfiera sono esauriti

Nonostante l'attenta organizzazione dell'evento e il ricco programma di iniziative previste durante la kermesse di tre giorni sul Volo ospitata al Parco di Monza con mongolfiere, ascensioni gratuite, gare e laboratori a giocare qualche brutto scherzo è stato il meteo. Il tempo non ha soffiato a favore della manifestazione e tra sabato e domenica l'aria si è alzata troppo fino a costringere in alcuni momenti gli organizzatori a sospendere le ascensioni in mongolfiera.

La manifestazione è regolarmente in corso anche lunedì 25 aprile come previsto ma il programma dell'evento sarà comunque vincolato alle condizioni metereologiche. Gli organizzatori al momento fanno sapere che "i posti per la salita sono esauriti. Se il vento si calmerà sarà possibile vedere i palloni volare. È comunque possibile accedere ai laboratori". 

Se le condizioni dovessero migliorare sarà quindi possibile riprendere le ascensioni in mongolfiera ma avranno la precedenza quelle persone che si erano presentate sabato ma che non erano riuscite a salire a causa del vento e alle quali poi è stato consegnato un pass. 

Mongolfiere al Festival del Volo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento frena il Festival del Volo a Monza

MonzaToday è in caricamento