rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via G. Battista Stucchi

Un weekend ricco di tradizione e sapori al Festival delle Lanterne Cinesi

A disposizione dei visitatori tanti laboratori gratuiti per adulti e bambini dedicati all’approfondimento degli aspetti più particolari della cultura cinese. E, ancora, la possibilità di gustare la ristorazione cinese e quella italiana, con tanti piatti tipici della nostra tradizione regionale

Il Festival delle Lanterne è pronto ad accendersi per un nuovo weekend all’insegna della cultura, delle tradizioni e dei sapori cinesi.

Prosegue anche sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 il Festiva in viale Stucchi che espone trentuno gruppi di lanterne realizzati a mano da artigiani provenienti dalla provincia del Sichuan, insieme a una rassegna di gastronomia e specialità cinesi e italiane e a spettacoli di artisti e professionisti.

A disposizione dei visitatori tanti laboratori gratuiti per adulti e bambini dedicati all’approfondimento degli aspetti più particolari della cultura cinese. E, ancora, la possibilità di gustare la ristorazione cinese e quella italiana, con tanti piatti tipici della nostra tradizione regionale.

Fino a domenica inoltre rimarrà allestita l’installazione del duo artistico monzese costituito da Roberto Spadea e da Felice Terrabuio: “VIVERE per ViVeRe”.

Il festival è aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 22. Nove euro il prezzo del biglietto d’ingresso per gli adulti. Gratis l’ingresso per i bambini minori di 10 anni e prezzi ridotti per le famiglie.

A disposizione nelle giornate di sabato e domenica un servizio navetta gratuito dalla stazione di Monza. Info e orari su festivaldellelanterne.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend ricco di tradizione e sapori al Festival delle Lanterne Cinesi

MonzaToday è in caricamento