rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Cesare Battisti

Arriva la fibra Fastweb: lavori in corso, disagi fino a luglio

Fastweb ha ripreso il progetto di cablaggio a Monza "Fiber to the street" e fino a 28 giugno i lavori interesseranno 12 strade. Ecco la lista delle vie dove apriranno i cantieri.

MONZA – Prima della velocità virtuale, c'è la lentezza reale. Si allunga la fibra ottica in città ma, prima di poterne godere i benefici nella navigazione in rete, bisogna soffrire un po’ per strada. Fastweb ha rispreso questa settimana il progetto “Fiber to the street” per il cablaggio di Monza e fino al 28 giugno sarà un susseguirsi di cantieri stradali in mezza città.

Disagi e rallentamenti potranno verficarsi tutti i giorni in cui i lavori saranno operativi, dalle 8 alle 17, e gradualmente interesseranno 12 vie, dalla zona Cazzaniga fino a Triante. In alcuni casi l’intervento creerà restringimenti tali sulle carreggiate da costringere la circolazione al senso unico alternato e, in questi casi, è previsto che il traffico sia regolato da movieri.

Le strade interessate attraversano mezza città: si parte da via Boito (nel tratto tra i civici 20 e 5), poi le vie Monti e Tognetti (civico 11), Donizzetti (angolo via Mozart), viale Cesare Battisti (angolo via Donizzetti), via Rossini (angolo via Leopardi), Dante Alighieri (civico 22), Annoni (angolo via Zanzi), San Gottardo (civico 75), Col di Lana (civico 1), Tonale (angolo via Moncenisio), Stelvio (angolo via Moncenisio) e Sempione (angolo via Gottardo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la fibra Fastweb: lavori in corso, disagi fino a luglio

MonzaToday è in caricamento