rotate-mobile
Cronaca Ceriano Laghetto

Un "fortino" e una pistola nel bosco della droga: operazione dei carabinieri alle Groane

Due uomini sono stati sorpresi a Ceriano Laghetto con la droga. Sequestrati anche un machete e una pistola

Avevano costruito una capanna, in cima a una collinetta, a Ceriano Laghetto: da questo improvvisato “fortino” due giovani – un 22enne e un 19enne – entrambi marocchini, incensurati e senza fissa dimora - sembra coordinassero l’attività di spaccio nell'area del parco delle Groane.

Il "fortino" dello spaccio nel Parco delle Groane

I due pusher sono stati arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti dai carabinieri della compagnia di Desio nell’ultima operazione anti-droga messa a segno giovedì all’alba. I militari - tredici uomini in tutto tra personale della compagnia di Desio e della compagnia di Intervento Operativo di Milano - hanno presidiato l’intera area e hanno scoperto nascosti nel capanno 70 grammi di eroina, 25 di cocaina e 25 di hashish. Nel nascondiglio c’erano anche un machete e una pistola Beretta calibro 7.65 con la matricola abrasa. Le forze dell’ordine stanno indagando per capire se l’arma sia stata usata in qualche episodio violento concumatosi nel parco delle Groane. Ora il “fortino” è stato abbattuto

Nonostante l’ora mattutina, erano già una decina i clienti giunti in treno o in auto da Seregno, Desio, Saronno e Seveso in attesa di acquistare una dose. Tutti sono stati segnalati alla prefettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "fortino" e una pistola nel bosco della droga: operazione dei carabinieri alle Groane

MonzaToday è in caricamento