rotate-mobile
Cronaca Carate Brianza / Via Virgilio

Carate, anziana aggredita a pochi metri da casa: è in coma

La vittima, una donna di settantotto anni, avrebbe incontrato il suo aggressore tornando a casa. Le sue condizioni sono disperate

L'avrebbe trovato sul proprio cammino. L'avrebbe incrociato sulla strada verso casa. E lì sarebbe andata in scena la follia. 

Emergono le prime ricostruzioni sul dramma di lunedì sera di Carate Brianza, dove un'anziana di settantotto anni è stata aggredita in strada, pare, da un vicino di casa. Francesca, questo il nome della donna, è ora ricoverata all'ospedale San Gerardo in coma. 

Non si conoscono ancora i motivi dell’aggressione, ma sembra che l’uomo, 37 anni, 1.90 di altezza, abbia incontrato la sua vittima in via Virgilio. Francesca era appena uscita dall'abitazione della cognata e stava raggiungendo casa sua, distante una quarantina di metri, a piedi.

Sul suo cammino, però, ha trovato l'aggressore, che l'ha colpita più volte con dei pugni, fino a farla cadere al suolo senza sensi. 

L’allarme è stato dato da un vicino che ha sentito le urla. Quando sono arrivati, i carabinieri hanno trovato l'uomo - che agli agenti avrebbe raccontato di soffrire di problemi psichici - a pochi metri dalla donna, a terra sull’asfalto. Il trentasettenne è stato fermato e portato in caserma. 

I militari di Seregno sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'aggressione e in ogni caso vogliono chiarire se il trauma sia dovuto a un colpo ricevuto dall'uomo o all’ impatto con l’asfalto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carate, anziana aggredita a pochi metri da casa: è in coma

MonzaToday è in caricamento