rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Questura di Monza, Francesco Garcea è il nuovo dirigente della Squadra Mobile

Classe 1981, il vicequestore Garcea prima di arrivare nel capoluogo brianzolo è stato Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Pavia

Classe 1981, il Vicequestore Francesco Garcea è il nuovo Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Monza.

Nato a Catanzaro, dopo una laurea in Giurisprudenza e la frequentazione del corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma ha ricevuto il suo primo incarico alla Questura del Verbano Cusio Ossola dove ha svolto, dapprima, il ruolo di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale, quindi, quello di Dirigente della Squadra Mobile.

Nel 2012 è stato trasferito alla Questura di Pavia, dove ha assunto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile, distinguendosi per i brillanti risultati conseguiti nel contrasto al traffico di stupefacenti ed allo sfruttamento della prostituzione, nonché per l’individuazione del responsabile del tentato omicidio ai danni di Elena Madama, allora consigliere comunale di Pavia. 

Dal 18 maggio ha preso servizio in via Montevecchia, al comando della Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza. Ad augurargli buon lavoro al momento del suo insediamento era presente il Questore Michele Sinigaglia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura di Monza, Francesco Garcea è il nuovo dirigente della Squadra Mobile

MonzaToday è in caricamento