rotate-mobile
Cronaca Limbiate

Fuga di gas a Mombello martedì mattina: traffico in tilt

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. L'incidente si è verificato durante alcuni lavori di scavo in via Monte Sabotino

Martedì nella tarda mattinata una fuga di gas ha paralizzato il quartiere Mombello mandando in tilt la viabilità e costringendo alcune aziende dell'area a un'evacuazione precauzionale.

E' accaduto a Limbiate dove in via Monte Sabotino, durante alcuni lavori di scavo da parte di una ditta impegnata nella posa dei cavi per la fira ottica, è stato dannegiato un tubo della rete di condutture di gas. Il danneggiamento ha determinato la fuoriuscita del metano e ha fatto scattare l'emergenza.

Sul posto insieme ai vigili del fuoco è intervenuta la polizia locale di Limbiate e un'ambulanza del 118 in via precauzionale. E' stata interrotta la circolazione nelle aree circostanti via Monte Bianco e via Monte Sabotino e alcune aziende sono state evacuate. Si sono registrati disagi anche lungo la Monza-Saronno, interrotta nel tratto. L'intera area è stata messa in sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a Mombello martedì mattina: traffico in tilt

MonzaToday è in caricamento