rotate-mobile
Il fatto / Meda

Fuga di gas, 350 studenti evacuati da scuola in Brianza

L'intervento dei vigili del fuoco a causa della rottura di una tubazione sotterranea dovuta a dei lavori di scavo vicino all'istituto Milani di Meda

Fuga di gas a causa della rottura di una tubatura durante alcuni lavori di scavo ed evacuazione a scopo precauzionale di una scuola. E' successo lunedì in tarda mattinata a Meda presso l'istituto professionale Milani.

Intorno alle 13:30 sono intervenuti i vigili del fuoco dopo il verificarsi di una fuga di gas, causata da una rottura di una tubazione sotterranea  dovuta a dei lavori di scavo. "A causa del gas rilasciato nell'ambiente il vicino Istituto Professionale di Stato L. Milani è stato fatto evacuare a scopo precauzionale dal dirigente scolastico" si legge in una nota diffusa dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza e Brianza. Sono stati circa 350 gli alunni evacuati a scopo precauzionale.

Sul luogo dell'intervento è giunta l'autopompa dal distaccamento permanente di Seregno che ha effettuato tutti i controlli strumentali e ha autorizzato il rientro degli alunni nelle proprie classi per proseguire le lezioni. "La fuga di gas è poi stata monitorata fino al ripristino della sistemazione della tubatura interessata" hanno spiegato dal comando provinciale dei vigili del fuoco. 

pompieri scuola vigili del fuoco evacuazione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas, 350 studenti evacuati da scuola in Brianza

MonzaToday è in caricamento