rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale Giovan Battista Stucchi

Monza, gli rubano l'auto al bancomat, la ritrova all'Iper e fa arrestare i ladri

Incredibile vicenda a Monza nel parcheggio di un centro commerciale in via Stucchi. Vittima del furto un 20 enne, che però ha avuto la sua rivincita.

MONZA - Non poteva credere alle proprie orecchie.  Gli avevano rubato la macchina la sera del 3 gennaio mentre stava prelevando al bancomat in via Foscolo.  Il proprietario, un ventenne monzese, era sceso per ritirare i contanti, ma i due ladri si erano infilati nella vettura ed erano partiti a tutto gas. A nulla è valsa la reazione del giovane, che nel tentativo di bloccare i malviventi è riuscito a sfondare il vetro, ma non ad evitare il furto. 

GLI RUBANO L'AUTO DA 50MILA EURO MENTRE FA BENZINA

Deluso, il ragazzo non ha potuto far altro che denunciare il furto ai carabinieri. Mercoledì la telefonata di un amico. "Sono all'Iper in viale Stucchi, ho visto la tua macchina". Immediata la corsa al centro commerciale, dove  ha avuto un sobbalzo: di fronte a lui c'era proprio la sua auto, una Nissan Micra, con il vetro ancora sfondato.

I ladri, non certo degli Arsenio Lupin, si erano appostati fuori dal supermercato in attesa probabilmente di borseggiare qualche cliente mentre riponeva la spesa nel bagagliaio. Tutto questo, a pochi metri dal luogo dove avevano commesso il furto.

Subito il ragazzo ha telefonato ai carabinieri di Monza, spiegando l'accaduto. I militari sono piombati nel parcheggio del centro commerciale: al loro arrivo, vistisi senza possibilità, i due ladri non hanno opposto resistenza. Nei guai sono finiti Z.D., 38 enne residente ad Aicurzio, e C.M, 39 anni: per loro è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione. Il ventenne invece ha riavuto la sua auto. Ancora con il vetro sfondato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, gli rubano l'auto al bancomat, la ritrova all'Iper e fa arrestare i ladri

MonzaToday è in caricamento