rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Furti in aziende a bordo di supercar a oltre 250 km orari anche in città: banda smantellata

Durante le indagini è stato accertato l'utilizzo di un'Audi Rs3, provento di furto

Cinque uomini pregiudicati sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di “associazione per delinquere  finalizzata a furti e riciclaggio”.

Mercoledì mattina i carabinieri della Compagnia di Corsico li hanno fermati nelle province di Milano e Lodi, dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Milano. Si tratta di quattro kosovari e un albanese, tutti regolari sul territorio italiano.

Video: la banda in azione, le immagini

Le indagini, condotte dal Nor – Sezione Operativa e dalla Stazione di Trezzano sul Naviglio, hanno permesso di identificare i componenti di un sodalizio criminale che avrebbe commesso oltre venti furti in danno di aziende del nord Italia: Milano, Monza Brianza, Bergamo (come la Cartiere Paolo Pigna Spa di Alzano Lombardo), Torino, Bologna. Nell'ambito del disegno criminoso, si avvalevano dell'uso di autovetture di grossa cilindrata, raggiungendo, anche nei centri abitati, velocità ben superiori a 250 Km/h.

Durante le indagini - l'operazione è stata ribattezzata "Heavy fuel" - è stato accertato l'utilizzo di un'Audi Rs3, provento di furto commesso nel mese di dicembre 2017 all'interno di una ditta sita nel Comune di Altavilla Vicentina (Vi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in aziende a bordo di supercar a oltre 250 km orari anche in città: banda smantellata

MonzaToday è in caricamento