rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti in abitazione, due ladri sorpresi con arnesi da scasso

A casa loro i militari hanno rinvenuto un notevole "bottino" provento di furto. Un 35enne italiano di Albiate e un ragazzo di origine russa 25enne si sono beccati una denuncia per furto in abitazione, ricettazione, posesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli

Non cessa l’allerta in Brianza per i furti in abitazione.

Negli ultimi giorni, con l’inizio della stagione autunnale e il buio che cala sempre prima, i carabinieri hanno intensificato i controlli nelle aree residenziali, rafforzando i presidi sul territori nelle ore pomeridiane e serali. Proprio durante un giro di ispezione a Biassono i militari della stazione cittadina hanno fermato due uomini a bordo di un motociclo che si aggiravano sospetti tra alcune palazzine.

Durante il controllo i carabinieri hanno rinvenuto addosso ai due arnesi da scasso tra cui autofilettanti, set di chiavi a brugola e un cacciavite. La scoperta però ha insinuato solo più dubbi e i controlli sono proseguiti a casa dei due. Qui i carabinieri hanno trovato, in due distinti appartamenti: un registratore, un giubbino, una valigetta contenente arnesi, un set da ping pong, un navigatore satellitare. Tutto di provenienza illecita. Nelle abitazioni dei ladri c’erano anche un trolley e uno zaino provento di furto in due box, avvenuti qualche giorno prima a Triuggio dove i malviventi avevano portato via anche valigie, scarpe, indumenti e una videocamera. Tutto rinvenuto a casa dei due sospettati.

E’ stato proprio il ritrovamento della merce a incastrare i due come autori dei furti. Nei guai, con una denuncia per ricettazione, furto in abitazione e possesso ingiustificato di furti e grimaldelli, sono finiti un uomo di 35 anni di Albiate, P.A., disoccupato e con precedenti di polizia sempre per reati predatori e un ragazzo 25enne di origine russa, G.L., anche lui già noto alle forze dell’ordine.

A Villasanta i carabinieri invece hanno inseguito un'auto con a bordo tre ladri che non si è fermata all'alt ma gli occupanti poco dopo hanno abbandonato il veicolo con a bordo soldi, arnesi e un televisore e sono fuggiti a piedi: leggi tutto qui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazione, due ladri sorpresi con arnesi da scasso

MonzaToday è in caricamento