rotate-mobile
Cronaca Vimercate / via Santi Cosma e Damiano

Vimercate, all'ospedale per rubare: arrestato il ladro dei reparti

In ospedale, ci andava, bontà sua, ma non certo per curarsi. Una fortuna che N.M., 45enne di Trezzo senza lavoro e pregiudicato, ha pensato bene di gettare al vento. Ora si trova al fresco

VIMERCATE - In ospedale, ci andava, bontà sua, ma non certo per curarsi. Una fortuna che N.M., 45enne di Trezzo senza lavoro e pregiudicato, ha pensato bene di gettare al vento. L'uomo tra i reparti del nosocomio cittadino ci andava infatti per fare incetta di portafogli: per introdursi nella struttura approfittava dell'orario di visita. Almeno tre i reparti coinvolti  a partire dal mese di marzo.

LE INDAGINI - Le accurate indagini condotte dai carabinieri guidati dal capitano Marco D'Aleo con l'aiuto delle telecamere hanno portato ad accertare che l'autore dei furti era sempre lo stesso: bottino, due portafogli e un telefono cellulare. Neanche la tecnica cambiava:  entrato fingendosi un parente, il ladro agiva mentre le vittime si allontanavano dal letto per esigenze fisiche.

L'uomo è stato arrestato giovedì e subito trasferito nel carcere di Monza. Quando sta per arrivare il caldo, per lui si profila un'estate al fresco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, all'ospedale per rubare: arrestato il ladro dei reparti

MonzaToday è in caricamento