Furto da 10mila euro in ditta, ladri si schiantano contro l'auto della vigilanza: inseguimento e arresto

In manette è finito un 49enne, indagini in corso per rintracciare i complici

Immagine da archivio

Furto di Pasqua in azienda ad Agrate Brianza con inseguimento e arresto. Nel pomeriggio del 22 aprile, in via Talete, i ladri hanno colpito l'azienda Omodeo Metalleghe attiva nella lavorazione di metalli. Forzando il cancello di ingresso e la porta d'accesso, i malviventi sono riusciti a introdursi nei locali e a portar via diecimila euro di bobine e lingotti di varie leghe. 

I ladri però non sono riusciti a eludere l'allarme e sul posto è accorso anche un addetto alla vigilanza per verificare l'intrusione. Proprio mentre il vigilante si stava avvicinando alla ditta, la Lancia Ypsilon aziendale su cui viaggiava si è scontrata con la Fiat Bravo, intestata a un prestanome, su cui si stavano allontanando i malviventi. Subito dopo lo schianto i complici sono fuggiti via ma l'addetto alla sicurezza è riuscito a bloccare uno dei ladri e a dare l'allarme ai carabinieri che sono accorsi sul posto e lo hanno preso in consegna. 

Il ladro è finito in ospedale per una frattura allo sterno e contusioni multiple con una prognosi di quindici giorni. Per l'uomo, 49 anni, di origini splave, residente a Torino, sono scattate le manette. 

Sono in corso le indagini per risalire ai complici dell'arrestato e per rintracciare il carico che i ladri sono riusciti a portar via, trasportato probabilmente con una seconda autovettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dai soldi della 'Ndrangheta alla fortuna dei ristoranti: sequestrati "giro-pizza" e 9 arresti

  • Incidente in moto in A4, morto Ernesto Galliani: 55enne lascia moglie e due figli

  • Viaggiano su auto piena di oro e soldi: 30enni fermati e denunciati per ricettazione

  • I soldi della 'Ndrangheta per aprire ristoranti: sequestro da 10 milioni, 9 persone in manette

  • Vimercate, sette ragazzini soccorsi da ambulanza a scuola per uno "strano" prurito

  • Lite e botte in strada tra due donne a Concorezzo: ragazza finisce in ospedale

Torna su
MonzaToday è in caricamento